TITLE

DESCRIPTION

MINI TOUR DI SICILIA

Mini tour Catania - Palermo 6 giorni/5 notti Tour a partenza garantita

Tour in Pullman

Tour in bus/minibus a partenza garantita

05/04/2020 al 31/10/2020

In qualunque momento dell'anno

Prezzi

Richiedi info a booking@scarletworld.it

PROGRAMMA

1° GIORNO CATANIA

Arrivo a Catania e trasferimento libero in hotel. Nel pomeriggio incontro con l’assistente sul posto. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° GIORNO SIRACUSA - NOTO

In mattinata è prevista la visita della città di Siracusa (Patrimonio dell’Umanità Unesco), la più bella e grande colonia greca in Sicilia. Si visiterà il Parco Archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dionisio (dall’acustica che produce effetti straordinari) e le Latomie. Si proseguirà poi per Ortigia, con la famosa Fontana di Aretusa, la splendida Cattedrale, il Tempio di Apollo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia, (Patrimonio dell’Umanità Unesco), nota sopratutto per la sua splendida cattedrale recentemente restaurata dopo il terremoto degli anni ’90. In serata sistematzione in hotel in zona Modica/Ragusa. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO RAGUSA - AGRIGENTO

In mattinata visita del centro barocco Ragusa Ibla (Patrimonio dell’Umanità Unesco), ricco di tesori architettonici e diventato famoso anche grazie alla famosa fiction “il commissario Montalbano”. Durante la visita sosta per una degustazione di prodotti tipici del ragusano, tra cui la cioccolata e il torrone.
Dopo la visita di Ibla partenza per Punta Secca per una breve sosta alla casa del commissario Montalbano. Pranzo in agriturismo per assaggiare i tipici piatti della zona. Nel pomeriggio si raggiungerà Agrigento per la visita della Valle dei Templi: il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercole, il Tempio di Giunone e il Tempio di Castore e Polluce. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Selinunte. Cena e pernottamento.

4° GIORNO TRAPANI - PALERMO

Dopo colazione partenza per Selinunte, visita del famoso sito archeologico. Proseguimento per Trapani, dove percorrendo la cosiddetta “via del Sale”, si potrà ammirare l’incredibile paesaggio delle abbaglianti saline disseminate di mulini a vento. Pranzo tipico lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di Erice, grazioso borgo medievale, situato a 750 mt di altezza, dove si potranno degustare dei dolci tipici. In serata arrivo a Palermo, sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

5° GIORNO PALERMO

Colazione e mattinata dedicata alla visita di Palermo una tra le più ricche di storia e di arte dove le dominazioni arabe e normanne hanno lasciato segni molto interessanti. In particolare si visiteranno la Cattedrale e la Cappella Palatina all’interno del Palazzo dei Normanni. Proseguimento per Monreale per ammirare il Duomo famoso per i suoi preziosi mosaici dorati e il Chiostro annesso. Pranzo a base di street food palermitano. Dopo pranzo tempo libero a disposizione per approfondire la visita della città o fare shopping. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° GIORNO FINE TOUR

Dopo la prima colazione fine dei servizi.

MAPPA

INCLUDED AND NOT

– Trasporto in pullman GT o minibus per tutta la durata del tour.
– Sistemazione in hotels 4 stelle selezionati.
– Assistenza di un accompagnatore/guida per tutta la durata del tour (per gruppi inferiori a 15 partecipanti autista/cicerone).
– Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno con pasti in hotel/ ristorante/agriturismo a base di pesce o di carne a seconda delle località visitate.
– Degustazione di prodotti tipici ad Erice e Ragusa.
– Bevande ai pasti: 1/2 minerale e 1/4 di vino per persona.
– Guide locali ove necessario.
– Eco-tasse in vigore a Taormina e Monreale

– Tassa di soggiorno ove prevista (da pagare in loco).
– Ingressi ai musei o monumenti ove previsti.
– Mance, facchinaggio ed extra in genere.
– Escursioni facoltative.
– Tutto quanto non espressamente indicato in “E’ COMPRESO”.

N.B. – Il programma potrebbe subire variazioni in base alle esigenze di organizzazione tecnica pur non variando il contenuto . I prezzi potrebbero subire variazioni in base agli aumenti del carburante o ad aumenti nel costo dei parcheggi.

-NEL PACCHETTO HBB :
n°4 Pranzi in ristorante o agriturismo o locali tipici, a base di pesce e di carne o street food (come da programma) .
SISTEMAZIONE in hotel 4 stelle centrali a Catania, Ragusa e Palermo con trattamento di pernottamento e prima colazione. – Trattamento di mezza pensione in hotel a Selinunte o dintorni

-NEL PACCHETTO FBB:
n°4 Pranzi in ristorante o agriturismo o locali tipici, a base di pesce e di carne o street food (come da programma) incluse bevande nella misura di ½ minerale e ¼ di vino. SISTEMAZIONE in hotel 4 stelle semicentrali o nei dintorni, a Catania, Ragusa e Palermo con trattamento di mezza pensione incluse ½ minerale e ¼ di vino. – Trattamento di mezza pensione in hotel a Selinunte o dintorni

Gli hotels del tour se acquistato in HBB:
Catania centro: Hotel Il Principe ****o Hotel Plaza o similare
Ragusa centro: Hotel Mediterraneo Palace **** o similare
Castelvetrano/Agrigento o dintorni: Admeto Palace Hotel **** o similare
Palermo centro: Hotel Garibaldi o Vecchio Borgo o similare

Gli hotels del tour se acquistato in FBB:
Catania semicentrale/ dintorni: Hotel Orizzonte****o similare
Ragusa/ dintorni: Hotel Mediterraneo Palace **** o similare
Castelvetrano/Agrigento o dintorni: Admeto Palace Hotel **** o similare
Palermo semicentrale/dintorni: Hotel Astoria Palace****o similare

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono di proprietà di ScarletWorld
P. IVA 04797450873 Licenza Scarlet World s.r.l. D.D.S. N°1702/S9/TUR dell'11 Novembre 2011
Assessorato Regionale Turismo Regione Sicilia
agenzia di comunicazione and web agency