Charm e Lusso in Sicilia

ATTRAVERSO STORIA E SPIAGGE MERAVIGLIOSE 

1°Giorno
Arrivo all’aeroporto di Catania . Trasferimento in pullman a Hotel 4 * a Siracusa . L’hotel è una raffinata antica dimora nobiliare nel cuore di Ortigia , sede dei più importanti edifici dal 13° secolo . Visita guidata di Ortigia, un piccola isola sito di antichi templi greci , un labirinto di stradine medievali e fiammeggiante set di Palazzi barocchi in un mare turchese . Cena in un ristorante locale selezionato . Rientro in hotel . Pernottamento .

 

2°Giorno

Prima colazione in hotel . La mattina inizia con una visita al pittoresco mercato del pesce locale, che si snoda attraverso i vicoli di Ortigia , alla scoperta di prodotti tipici siciliani . Successivamente l’incontro con la signora Fiona che mostrerà come preparare due piatti della tradizione siciliana che verranno cucinati e serviti a pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del ” Parco Archeologico della Neapolis ” ( dal greco ” nuova città ” ) , che include la Basilica di S. Nicolò dei Cordari , l’Anfiteatro Romano , l’Ara di Ierone , il Teatro Greco , il Paradiso Cava e il cosiddetto ” Orecchio di Dionisio “. Rientro in hotel . Cena e pernottamento

 

3°Giorno

Breakfast in hotel. Out on a catamaran to enjoy the most beautiful beaches of Syracuse’s Coast: The Plemmirio, made eternal by the verses of the latin poet Virgil, it’s a prehistoric village that extends from Capo Murro di Porco along the Maddalena peninsula, reflecting in the blue sea of Syracuse; thanks to its flora and fauna, and to its historic importance, in 2005 the site became a riserve with the name of Protectted Marittime Area of Plemmirio. Vendicari a natural riserve since 1984 – where, every year, hundreds of species of birds rest in their way to the zones of reproduction. Lunch in Marzamemi, a small fishermen village. its name comes from the Marsa hamen that means bay of turtledoves. Along the coast you can admire Portopalo di Capo Passero : We are between the Isola delle Correnti and Capo Passero, both splendidly set in an unrivalled seascape, where the Sicily Channel and the Ionian Sea meet each other ina a mix of different shades of blue waters, form indigo to tourquoise. Crystal clear water as in the sea in between Scalo Mandrie and the fortified tower of the Capo Passero island. Back to Hotel. Dinner and overnight..
4°Giorno

Prima colazione in hotel . Si uscirà in catamarano per godersi le più belle spiagge della Costa di Siracusa : Il Plemmirio , reso eterno dai versi del poeta latino Virgilio, un villaggio preistorico che si estende da Capo Murro di Porco lungo la penisola della Maddalena , che riflette nel mare blu di Siracusa ; grazie alla sua flora e fauna , e per la sua importanza storica , nel 2005, il sito è diventato una riserva con il nome di Area Marina Protetta del Plemmirio . Vendicari una riserva naturale dal 1984 – dove , ogni anno , centinaia di specie di uccelli riposano nel loro cammino verso le zone di riproduzione . Pranzo a Marzamemi , un piccolo villaggio di pescatori . il suo nome deriva dal hamen Marsa che significa baia di tortore . Lungo la costa è possibile ammirare Portopalo di Capo Passero : Siamo tra l’ Isola delle Correnti e di Capo Passero , entrambi splendidamente immerse in un paesaggio marino senza eguali , dove il Canale di Sicilia e il Mar Ionio si incontrano in un mix di diverse tonalità di acque blu , che formano indaco di turchesi . Acqua cristallina nel mare tra Scalo Mandrie e la torre fortificata dell’isola di Capo Passero . Ritorno in Hotel . Cena e pernottamento ..


5°Giorno
Colazione in Hotel. Visita guidata di Noto. Un sito dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Noto è la perla dell’arte Barocca in Sicilia. Pranzo in una cantina appartenente affa famosa e nobile famiglia “Nicolaci” di Noto. Degustazione di piatti accompagnati da vini di loro produzione. Partenza

 

admin Written by: